mercoledì 6 maggio 2009

CRONACA

Sicurezza, governo: "Fiducia martedì"
Pd: "Rischio leggi razziali", Pdl: "Straparla"


Si comincerà mercoledì a votare, mentre giovedì ci sarà la votazione finale. La Lega: "Avremmo preferito prima"
Il governo è pronto a blindare il ddl Sicurezza. "La decisione mi pare saggia - commenta il ministro Maroni che ha dato l'ok per il ritoro della norma sui presidi-spia. Dura la reazione del Partito democratico. Per Soro si tratta di "una ferita alla Costituzione". E Franceschini sbotta: "La destra vuole tornare alle leggi razziali". Su questa ultima sortita insorge il Pdl: "Un'offesa a chi le subì davvero" ha detto il capogruppo alla Camera Quagliariello

MORTE SANDRI, IL PROCESSO

Spaccarotella in aula: "Il colpo partito per caso"
Al processo per la morte del tifoso laziale Gabriele Sandri parla il poliziotto dalla cui pistola partì il colpo fatale. Luigi Spaccarotella, in aula, spiega di non ricordare se il colpo partì metre correva o quando si fermò. "Non volevo uccidere nessuno".

GIALLO A MILANO

Donna trovata morta su una panchina
Nel Gallaratese una donna di 37 anni è stata trovata senza vita su una panchina in un giardino: il cadavere era in posizione supina. Fatale una coltellata.

SISMA ABRUZZO

A un mese dal terremoto si torna a vivere
Una mese fa, in piena notte, la terra tremava in Abruzzo. 298 vittime e 1500 feriti. Berlusconi: "Se i soldi non bastano, chiederemo aiuto agli italiani"

BANDIERE BLU

Sono 12 in più rispetto allo scorso anno le località promosse. Con 16 bandiere blu il primato spetta a Toscana, Marche e Liguria. Migliorano Veneto e Puglia

Nessun commento: