martedì 26 maggio 2009

CRONACA

Istat: redditi bassi per un italiano su 5 Mancano i soldi per la spesa e l'affitto

Per la prima volta dal '95 la crescita del numero dei disoccupati supera quella degli occupati. Cambia "l'identikit" di chi è senza lavoro
Nel 2008 erano oltre 600mila le famiglie italiane che vivevano con un solo reddito, proveniente oltretutto dal lavoro part time. Lo dice il rapporto annuale dall'Istituto italiano di statistica. Altra novità riguarda il nuovo identikit del disoccupato: è uomo, tra i 35 e i 54 anni, residente nel Centro-Nord, in possesso al massimo della licenza secondaria, e ha perso un lavoro alle dipendenze nell'industria.

ANCORA UN CASO DI VIOLENZA A MILANO

Madre e figlia vittime di stupro, in manette un 27enne
Le vittime hanno 64 e 39 anni: i carabinieri di Rho hanno fermato l'ex compagno della figlia. L'uomo, dopo la relazione era terminata, si era insediato a casa loro e ha picchiato le due donne. Poi lo stupro.

LA SFIDA AL MONDO

La Corea del Nord lancia altri due missili
Nonostante la condanna e la minaccia di nuove sanzioni da parte delle Nazioni Unite, Pyongyang lancia altri due nuovi missili a corto raggio.

I FURBETTI INCASTRATI

Mettono online canzone per l'Abruzzo: presi
Tre pirati informatici sono stati rintracciati e denunciati dalla Guardia di finanza di Milano: avevano diffuso in Rete la canzone per i terremotati abruzzesi, incisa per beneficenza.

BONNIE E CLYDE A BARI

Si fingono fidanzati e derubano gioiellieri
Scorribande finite per un giovane e due donne che entravano nelle gioiellerie fingendosi,
a turno, coppietta di innamorati.

A LECCO UN SACERDOTE 2.0

Don Giorgio: la fede passa dal Web
A 71 anni, don De Capitani segue di persona le anime della parrocchia di S. Ambrogio in Monte di Rovagnate e online diverse migliaia, grazie alla sua web tv, a Mogulus e YouTube.

Nessun commento: