sabato 6 giugno 2009

CRONACA

Europee e Amministrative, Italia al voto Aperti i seggi: oggi si vota fino alle 22

Gli scrutini inizieranno domani alla chiusura dei seggi per Europee. Per Comunali e le Provinciali bisognerà aspettare fino a lunedì alle 14
Italiani chiamati alle urne: si vota per il rinnovo dei 72 membri del Parlamento europeo, dei presidenti e dei consigli di 62 Province e dei sindaci e dei consigli di 4.281 Comuni. In caso di ballottaggio per l'elezione dei presidenti di Provincia e dei sindaci si voterà il 21 e il 22 giugno.

BOLLETTE PIU' LEGGERE

Luce e gas, a luglio atteso un calo
Secondo Nomisma Energia le tariffe del metano dovrebbero registrare scendere del 9,5% mentre quelle elettriche del 2,1%. Il risparmio annuo dovrebbe essere di 107 euro.

IL CASO NON E' CHIUSO

Consulente rapito e ucciso, altri fermi
Proseguono gli accertamenti per capire esattamente perché e da chi sia stato ucciso Azzolini: i carabinieri hanno fermato un moldavo e sentito due persone a Bologna.

VANNO PAGATE

Cassazione: sì a multe autovelox senza foto
Per i giudici l'uso dell'autovelox in città è legittimo, anche se non scatta la foto dell'automobile o la multa non sia contestata immediatamente.

UN GIUDICE, 66 PROCESSI

Avvocati e giudici denunciano il caso Latina
Un magistrato si è trovato a presiedere uno dei collegi penali e, allo stesso orario, a dover svolgere una udienza monocratica con ben 66 processi.

Nessun commento: