sabato 13 giugno 2009

CRONACA

NUOVE BR, CONDANNE FINO A 15 ANNI

Milano, quattordici condannati, tre assoluzioni
Sentenza di primo grado nel processo alle cosiddette "nuove Br" . Alcuni imputati dovranno anche risarcire il senatore e giuslavorista Pietro Ichino che, secondo l'accusa, era nel mirino del gruppo. I condannati hanno lasciato l'aula cantando l' Internazionale.

NAPOLITANO DIFENDE L'INFORMAZIONE

"Pluralità e libertà sono tra i cardini dell'Europa"
Da Napoli il Capo dello Stato annuncia una iniziativa per una maggiore comunicazione ai cittadini sui temi europei e ha affermato che la liberta' e il pluralismo dell'informazione sono certamente ''non ultimi'' tra i principi cardine ''su cui poggia la Costituzione europea''.

UN MISTERO A BARI

Telefonate al 112: un oggetto cade dal cielo
Decine di telefonate allarmate ieri sera a Conversano per un "oggetto luminoso caduto dal cielo". Per gli esperti è uno sciame di meteoriti. Ma qualcuno pensa a un ufo...

DOPING & PALESTRE

Sostanze proibite: sequestri dei Nas
A Pescara le perquisizioni hanno permesso di sequestrare oltre 7mila compresse e fiale di medicinali, molti dei quali destinati all'esclusivo uso veterinario..

IL CASO DI MATILDA

Vercelli, Elena Romani incinta di sette mesi
Partorirà ad agosto Elena Romani, accusata di aver ucciso a calci la figlia Matilda 4 anni fa a Vercelli. Ma la morte della bimba continua a rimanere un giallo.

NON VOLEVA FARLA SOFFRIRE

Roma, uccide la moglie e si costituisce
La vittima è stata uccisa in casa a colpi di pistola. A quanto pare la donna era malata e il marito avrebbe agito perché non voleva più farla soffrire.

Nessun commento: